Accedi

Ho dimenticato la password




Le nostre pagine Facebook









I nostri Amici e dove votarci



 

 

Visita il sito di Giusygraphic

 

aiutAmici

 

 

 

 

 

 

 





Menu argomenti

Presentazioni

Attualità

Salute

Bellezza

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Misteri

Scienza

Leggende

Poesie

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Immagini

Mondo libri

Viaggi

Amore

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Riflessioni

Animali

Festività

Umorismo

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Musica

Cinema

Tv

Siti web

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Curiosità

Ricette

Giochi

Collezionismo




Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 35 il Sab Ago 31, 2013 4:44 pm
Ultimi argomenti
» Giovedì 9 Gennaio 2014
Sab Gen 11, 2014 1:50 pm Da Khaleesi

» NATALE
Dom Gen 05, 2014 11:55 am Da Zelana

» Solo note..e nulla più
Mar Nov 26, 2013 6:20 pm Da kobra

» GIOCO -- ASSOCIAZIONI DI IDEE
Mar Nov 26, 2013 12:55 pm Da Zelana

» L'angolo della buonanotte!!
Lun Nov 25, 2013 10:25 pm Da Ospite

» Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri
Sab Nov 23, 2013 10:50 am Da Khaleesi

» 21 novembre
Sab Nov 23, 2013 10:45 am Da Khaleesi

» Cattura la Parola
Lun Nov 18, 2013 10:59 am Da Ospite

» venerdì 8 novembre
Dom Nov 17, 2013 5:28 pm Da Luna

» Buona Domenica
Mar Nov 12, 2013 2:04 pm Da Ospite

Migliori postatori
Khaleesi (1166)
 
Elisewin (677)
 
Zelana (397)
 
Luna (281)
 
Kalika (232)
 
kobra (209)
 
Ninfea (183)
 
meryanne (102)
 
GraphicsBeatrice (45)
 
Sherelwen (40)
 





Le modifiche apportate allo skin di questo forum, i loghi , i top e tutte le rielaborazioni grafiche di EMOZIONINVOLO sono di nostra proprietà sia esternamente (portale ed index) che internamente è vietato prelevare qualsiasi cosa senza il nostro permesso!



Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.

La grafica e'ottimizzata per:



Risoluzione ottimizzata:






Questo forum ha le gif del sito:




Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Elisewin il Dom Nov 17, 2013 1:29 pm

Ho trovato questo articolo su mygenerationweb.it,e ho pensato subito di condividerlo qui...guardate che roba! Surprised 

(di Francesca Paone)

Alle persone sane di mente magari questa cosa non accade, ma a me è capitato spesso di leggere e rileggere e rileggere lo stesso libro svariate volte, immaginando personaggi, atmosfere, situazioni e, sì, luoghi e paesaggi!

Spesso, mi sono chiesta come sarebbe stato vivere quegli stessi posti, respirare quella stessa aria, guardare con i miei occhi dopo aver soltanto lavorato di fantasia e scoprire somiglianze e diversità.

Beh, cari amici lettori, si tratta di un desiderio più semplice da realizzare di quanto crediate: cominciate a chiedervi in quale libro vi piacerebbe tuffarvi.

HARRY POTTER:

Ok, sì, ho messo Harry Potter al primo posto, problems? Sono anni che agogno disperatamente di poter vedere, un giorno, The Wizarding World of Harry Potter.... Si tratta di un parco divertimenti a tema, inserito nel contesto degli Universal Studios di Orlando, in Florida. Ehm, sì, forse avevo dimenticato di dirvi che, per immergervi nel magico mondo di Harry Potter, dovrete sopportare qualche simpatica ora in più di volo: non si trova esattamente dietro l'angolo. Le attrazioni principali sono:

- Harry Potter and the Forbidden Journey: una replica del castello di Hogwarts, in cui è possibile interagire con i personaggi;

- Dragon Challenge: doppio roller coaster, composto da due dragoni sui binari;

- Flight of the Hippogriff: montagna russa per famiglia in stile Harry Potter.

In più, naturalmente, spettacoli, negozi e tante altre magiche cose simili. Il prezzo per l'accesso a uno dei 7 parchi Universal è di 82 dollari; a tutti i parchi per un giorno, 112 dollari; a tutti i parchi per tre giorni, 145 dollari. Cominciate il vostro salvadanaio.

Aspettando la traversata oceanica, potrete fare una capatina al parco a tema londinese The Making of Harry Potter, una nuova attrazione targata Warner Bros dedicata al maghetto occhialuto e che si trova a Leavesden, sobborgo di Watford, a circa 20 minuti da Londra. Vi troverete tutti i set originali degli otto film e una riproduzione di Hogwarts. La visita dura tre ore, durante le quali avrete accesso al dormitorio di Grifondoro, alla sala grande, allo studio di Silente, senza dimenticare la strada dello shopping, Diagon Alley, dove potrete acquistare bacchette e pozioni. Che cosa fate ancora davanti al pc?



LO HOBBIT:

Siete appassionati/malati/fissati del Signore degli anelli. Magari a carnevale vi siete travestiti da Gandalf e quando avete tra le mani qualcosa che non volete mollare, cominciate a sibilare "il mio tesssoro". Bene! Cari Tolkieniani, la vostra meta è senza dubbio la Nuova Zelanda: a Queenstown, isola del sud della Nuova Zelanda, pare che Peter Jackson abbia girato la maggior parte delle scene del film Lo Hobbit. A nord, invece, troverete le tipiche casette hobbitiane ricavate nelle colline del villaggio Matamata. Non può mancare la visita alle tenebre di Mordor, cioè ai vulcani del Tongariro National Park. Al Weta Cave Museum, a quattro ore d'auto dal parco nazionale di Wellington, il museo dove troverete gli studi cinematografici della saga ispirata alle opere di Tolkien. E poi, ad Harcourt park, il regno di Saruman e al Kaitoke Regional Park, quello degli elfi. Decine di tour operator del posto potranno offrirvi il giro turistico che più si adatta alle vostre necessità e, all'aeroporto, potreste essere accolti con un cartello con su scritto "Benvenuti nella terra di mezzo".

Allora, pronti per mettervi in viaggio?

Visitate il sito www.tourismnewzealand.com.


ORGOGLIO E PREGIUDIZIO:

"L'ho letto almeno duecento volte" direbbe Kathleen Kelly, personaggio protagonista del film C'è posta per te interpretato da Meg Ryan. Sì, sto parlando dell'inflazionatissimo Pride and Prejudice di Jane Austen, romanzo d'epoca vittoriana, geniale quanto celebre, che quest'anno spegne duecento candeline. Se quando sentite il nome Darcy cominciate a sospirare rumorosamente e vi strappate i capelli per ogni citazione, film, serie televisiva (ce ne sono a decine!), gadget ispirato alla maggiore opera dell'autrice britannica, ecco la vacanza che fa per voi: a Bath, città natale della Austen, ogni anno si celebra il Netherfield Ball, ballo in costume che rievoca le danze descritte dalla scrittrice inglese. Potrete volteggiare nel salone come Keira Knightley e Matthew Macfadyen nel film del 2005, vi basterà noleggiare un costume e acquistare il biglietto per 65€. Il locale ufficio del turismo offre, inoltre, una versione audio e una in mp3 del Walking Tour sulle tracce dell'autrice e un'app con foto e contenuti multimediali da scaricare sullo smartphone. A Sydney Place, al numero 4, c'è l'appartamento abitato dagli Austen e al Jane Austen Centre alcune mostre a tema. Non dimenticate il tè pomeridiano alla Regency Tea Room, ultimo piano, e un giro tra gli scaffali della boutique a tema (alle ragazze consiglio le magliette I love Mr. Darcy). Per finire, dal 13 al 21 settembre, il Jane Austen Festival dilaga fra le strade di Bath (quest'anno era dedicato proprio a Orgoglio e Pregiudizio).

Per ulteriori informazioni, visitate i siti visitbath.co.uk e janeausten.co.uk.


SHERLOCK HOLMES:

Per concludere in bellezza, un grande classico. Non tutti sanno che al 221B di Baker St., a Londra, si trova effettivamente la casa del celebre investigatore. Non aspettatevi chiassà quale maestosa struttura: si tratta di una semplice casetta su tre piani, viva, calda, che pare quasi abitata da un fantasma. Mi spiego meglio: bussate al portoncino nero lucido e aspettate pochi secondi. Una cordiale cameriera in tenuta da fine XIX secolo vi sorriderà e vi chiederà se state cercando il Signor Holmes (ovviamente in inglese).

"Sono davvero spiacente, ma il Signor Holmes non è in casa, se lo desidera, può aspettarlo in salotto".

Senza volerlo, vi calerete completamente nella parte e vi verrà da pensare "Oh, cielo! Che disdetta! Attenderò il mio ospite in casa".

Accomodatevi.

In salotto, troverete la poltrona di Sherlock e i suoi celebri accessori, il cappello e la pipa, proprio come descritti dalla penna di Conan Doyle. Fiondatevi sulla seduta davanti al caminetto e indossate il cappello, avvicinando la pipa alla bocca (se non vi fa schifo, potete anche fingere di fumare). Passate poi alla sala da pranzo, allo studio e alla camera da letto e avrete la sensazione che, effettivamente, il padrone di casa sia appena uscito. Ammirerete anche diverse statue di cera che riproducono i personaggi dei famosi gialli. Un po' tristi, a dire il vero, ma tutto fa brodo. Per concludere, potrete acquistare qualche souvenir nello shop a tema, subito adiacente.

Elementare Watson!

www.sherlock-holmes.co.uk





"Padre Pluche dice che io in realtà dovevo essere una farfalla notturna, ma poi c'è stato un errore, e così son arrivata qui, ma non è esattamente qui che dovevano posarmi, e così adesso è tutto un po' difficile, è normale che tutto mi faccia male, devo avere molta pazienza e aspettare, è una cosa complicata, si capisce, trasformare una farfalla in una donna..."
(A.Baricco)

avatar
Elisewin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Tra le pagine di un libro ^_^

https://www.facebook.com/pages/Silenziosamente-Viaggiare/1144059

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Zelana il Mer Nov 20, 2013 12:41 pm

Che spettacolo cat 
Voglio andare nella casa di Sherlock Smile Smile Smile 
avatar
Zelana
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 32

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Elisewin il Mer Nov 20, 2013 12:44 pm

anche nel mondo di Henry Potter non sarebbe male!
Surprised 



"Padre Pluche dice che io in realtà dovevo essere una farfalla notturna, ma poi c'è stato un errore, e così son arrivata qui, ma non è esattamente qui che dovevano posarmi, e così adesso è tutto un po' difficile, è normale che tutto mi faccia male, devo avere molta pazienza e aspettare, è una cosa complicata, si capisce, trasformare una farfalla in una donna..."
(A.Baricco)

avatar
Elisewin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Tra le pagine di un libro ^_^

https://www.facebook.com/pages/Silenziosamente-Viaggiare/1144059

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Zelana il Mer Nov 20, 2013 12:48 pm

E già Cool Magari potremmo convincere la McGranitt che abbiamo poteri magici e a prenderci come allieve Very Happy 
avatar
Zelana
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 32

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Elisewin il Mer Nov 20, 2013 12:50 pm

Basketball afro afro afro 



"Padre Pluche dice che io in realtà dovevo essere una farfalla notturna, ma poi c'è stato un errore, e così son arrivata qui, ma non è esattamente qui che dovevano posarmi, e così adesso è tutto un po' difficile, è normale che tutto mi faccia male, devo avere molta pazienza e aspettare, è una cosa complicata, si capisce, trasformare una farfalla in una donna..."
(A.Baricco)

avatar
Elisewin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Tra le pagine di un libro ^_^

https://www.facebook.com/pages/Silenziosamente-Viaggiare/1144059

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 21, 2013 7:35 pm

Fantastici!!!!
avatar
Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Khaleesi il Sab Nov 23, 2013 10:50 am

Ecco... come stanno le cose dovrei 3 mete sono assicurate Very Happy 


Bianca come il latte rossa come il sangue
Alessandro D'avenia
"Ci sono firme e firme. Se ti compri la Fred Perry, i Dockers, le Nike.. quelle sono firme che porti sulle cose e prima o poi le cambi,le butti,le perdi.. Certo ti fanno sentire migliore, ma passano. E poi ci sono altre firme. Quelle che porti sul cuore. Quelle firme ti dicono chi sei veramente e per chi sei veramente. Sul cuore io ho la firma di Beatrice tatuata. Lei è il mio sogno e io esisto per lei.[..]"
avatar
Khaleesi
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Dalla fiamma dei draghi!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum