Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password




Le nostre pagine Facebook









I nostri Amici e dove votarci



 

 

Visita il sito di Giusygraphic

 

aiutAmici

 

I gatti danno la felicità! Nvxf83

 

 

I gatti danno la felicità! 3163l610

 

I gatti danno la felicità! Banner10

 

I gatti danno la felicità! 97r95z

 

I gatti danno la felicità! 28jl63a

 

I gatti danno la felicità! VUXXXy




Menu argomenti

Presentazioni

Attualità

Salute

Bellezza

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Misteri

Scienza

Leggende

Poesie

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Immagini

Mondo libri

Viaggi

Amore

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Riflessioni

Animali

Festività

Umorismo

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Musica

Cinema

Tv

Siti web

 photo xmas20lines20lines2035_zps5680b6bf.gif

Curiosità

Ricette

Giochi

Collezionismo




Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 35 il Sab Ago 31, 2013 4:44 pm
Ultimi argomenti attivi
» Giovedì 9 Gennaio 2014
I gatti danno la felicità! EmptySab Gen 11, 2014 1:50 pm Da Khaleesi

» NATALE
I gatti danno la felicità! EmptyDom Gen 05, 2014 11:55 am Da Zelana

» Solo note..e nulla più
I gatti danno la felicità! EmptyMar Nov 26, 2013 6:20 pm Da kobra

» GIOCO -- ASSOCIAZIONI DI IDEE
I gatti danno la felicità! EmptyMar Nov 26, 2013 12:55 pm Da Zelana

» L'angolo della buonanotte!!
I gatti danno la felicità! EmptyLun Nov 25, 2013 10:25 pm Da Ospite

» Dimmi cosa leggi e ti dirò dove andare: in viaggio con i libri
I gatti danno la felicità! EmptySab Nov 23, 2013 10:50 am Da Khaleesi

» 21 novembre
I gatti danno la felicità! EmptySab Nov 23, 2013 10:45 am Da Khaleesi

» Cattura la Parola
I gatti danno la felicità! EmptyLun Nov 18, 2013 10:59 am Da Ospite

» venerdì 8 novembre
I gatti danno la felicità! EmptyDom Nov 17, 2013 5:28 pm Da Luna

» Buona Domenica
I gatti danno la felicità! EmptyMar Nov 12, 2013 2:04 pm Da Ospite

Migliori postatori
Khaleesi (1166)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
Elisewin (677)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
Zelana (397)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
Luna (281)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
Kalika (232)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
kobra (209)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
Ninfea (183)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
meryanne (102)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
GraphicsBeatrice (45)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 
Sherelwen (40)
I gatti danno la felicità! Vote_lcapI gatti danno la felicità! Voting_barI gatti danno la felicità! Vote_rcap 





Le modifiche apportate allo skin di questo forum, i loghi , i top e tutte le rielaborazioni grafiche di EMOZIONINVOLO sono di nostra proprietà sia esternamente (portale ed index) che internamente è vietato prelevare qualsiasi cosa senza il nostro permesso!



Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Italia License.

La grafica e'ottimizzata per:



Risoluzione ottimizzata:






Questo forum ha le gif del sito:




I gatti danno la felicità!

3 partecipanti

Andare in basso

I gatti danno la felicità! Empty I gatti danno la felicità!

Messaggio Da Elisewin Gio Ott 03, 2013 2:05 pm

Chi vive con un gatto è, in genere, più felice!
Tutti gli amanti dei gatti sanno che basta un batuffolo di pelo con un bel codino all’insù per stare meglio con se stessi e con il mondo.
Tra il gatto e l’umano, che si prende cura di lui, si instaura un rapporto simile alla simbiosi. E, come in ogni rapporto simbiotico che si rispetti, se è felice il padrone è felice il gatto… e viceversa.
Vivere con un amico a 4 zampe provoca negli umani delle reazioni emotive simili a quelle di chi è impegnato in una relazione.
Chi possiede un animale domestico ha dei vantaggi non indifferenti: la compagnia di un animale è appagante, soddisfacente e addirittura terapeutica!

La caratteristica principale per cui il rapporto è così intenso è che l’affetto reciproco è incondizionato: si dà per non ricevere nulla in cambio.
Gli animali domestici, inoltre, riescono ad essere empatici e a dare il loro supporto nei momenti difficili. Riescono anche a riconoscere i nostri sentimenti nei confronti delle persone che ci stanno accanto.
Altro elemento importante è il loro modo di essere buffi e di farci ridere in moltissime circostanze: i gatti in particolare hanno delle caratteristiche che li rendono molto divertenti, al punto che stanno spopolando sul web.
La caratteristica del pelo, folto e morbido, ci ricorda poi i peluches della nostra infanzia, chi di noi non hai mai ceduto alla tentazione di baciare o toccare quel lucente manto?
Inoltre accarezzandoli si riduce lo stress e l’ipertensione!


Allo stesso modo però ci sono delle condizioni che dobbiamo garantire ai nostri amici a 4 zampe per far si che anche loro siano sereni e felici. Cosa possiamo fare per ricambiare tutto l’amore e il benessere che i nostri pelosetti ci infondono? Innanzitutto creare un ambiente sereno e piacevole: bisogna riservare uno spazietto solo per lui e rispettare i momenti in cui vuole stare “in libertà”. Altro elemento essenziale: l’igiene della lettiera e della sua ciotola.
Bisogna infine lasciar sfogare i propri istinti naturali: sì dunque ai giochini in cui esercita la sua natura di predatore e se avete uno spazio in giardino consentitegli di diventarne il padrone!
(fonte amoremiao.it)
I gatti danno la felicità! I-gatti-danno-la-felicit%C3%A0
Elisewin
Elisewin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Tra le pagine di un libro ^_^

https://www.facebook.com/pages/Silenziosamente-Viaggiare/1144059

Torna in alto Andare in basso

I gatti danno la felicità! Empty Re: I gatti danno la felicità!

Messaggio Da Khaleesi Ven Ott 04, 2013 4:02 pm

Non a caso gli animali sono "assoldati" nella pet therapy.
Io ho un gatto , l'ho adottata dalla strada , non solo perchè è stato amore a prima vista, bianca e bagnata sotto la pioggia, ma poi perché volevo che che ci fosse questa pet therapy in casa.La mia gattina mi ha aiutata, è il nostro piccolo amorino, io ho avuto anche uno splendido pastore tedesco. Mi piace moltissimo questo post!
Khaleesi
Khaleesi
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Dalla fiamma dei draghi!

Torna in alto Andare in basso

I gatti danno la felicità! Empty Re: I gatti danno la felicità!

Messaggio Da Elisewin Sab Ott 05, 2013 8:20 am

mi piacciono i mici!! albino 
Elisewin
Elisewin
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Tra le pagine di un libro ^_^

https://www.facebook.com/pages/Silenziosamente-Viaggiare/1144059

Torna in alto Andare in basso

I gatti danno la felicità! Empty Re: I gatti danno la felicità!

Messaggio Da Ninfea Dom Ott 06, 2013 9:11 am

Tutti dicono che l'amore che ti da un cane é molto più forte di quello di un gatto.
Io ho una cagnolona tenerissima ed é vero che mi da tanto amore Wink 
Ho peró avuto per 17 anni un gatto, Grysu Wink e non é vero che ti da meno amore...te lo da in un modo differente.
A differenza del cane che dimostra palesemente...il gatto é più  sottile nel dare...e quando si arriva a capire  questo...si innesca una complicità unica...speciale...stupenda!!
Un batuffolo di pelo  in casa ti fa sorridere anche quando non vuoi...ti senti leggera ed amata  a prescindere da tutto!!
albino albino albino albino albino albino 
Ninfea
Ninfea
Amico
Amico

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

I gatti danno la felicità! Empty Re: I gatti danno la felicità!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.